Semi di Zucca decorticati Vedi a schermo intero

Semi di Zucca decorticati

4,50 €

Descrizione completa

semi di zucca sono ricchi di proprietà benefiche e sono uno spuntino salutare, da sostituire ai classici snack confezionati. 

Sono benefici per il cuore, ci aiutano a garantirci un buon riposo notturno ed una buona salute generale. Possono essere consumati crudi oppure tostati in forno a temperatura non troppo elevata per 15-20 minuti. Sono ottimi anche caldi e possono essere conditi con un pizzico di sale rosa.

Presentano un elevato contenuto di triptofano, un aminoacido precursore della serotonina, che contribuisce ad assicurarci il buonumore e concilia il buon riposo nelle ore notturne. 

Tra i componenti nutritivi presenti nei semi di zucca vi è il magnesio, un elemento che contribuisce a regalare al nostro organismo una sensazione di relax. 

Presentano un contenuto da non sottovalutare di proteine altamente digeribili che contribuiscono a mantenere regolari i livelli di zuccheri nel sangue. Ecco perché i semi di zucca sono spesso consigliati anche a chi segue una dieta dimagrante. 

Contengono acidi grassi essenziali omega3.

Contengono zinco. L'assunzione di alimenti contenenti zinco è consigliata alle donne in gravidanza e a coloro che desiderano tenere sotto controllo i livelli di colesterolo. 

Insieme a legumi come le lenticchie, i fagioli ed i ceci, possono essere considerati come una fonte vegetale di ferro. Assumerli come spuntino potrà contribuire a contrastare i cali di energia lungo il corso della giornata.

Sono considerati un vero e proprio antinfiammatorio naturale.

Contengono una parte di quelle fibre vegetali da inserire nella nostra alimentazione affinché il nostro intestino possa funzionare in maniera regolare.

PayPal