Riso nero Venere Vedi a schermo intero

Riso nero Venere

3,50 €

Descrizione completa

Il riso Venere è un riso italiano integrale, che mantiene nel chicco la fibra grezza. Questo assicura  il mantenimento di un basso indice glicemico e garantisce un apporto energetico costante. Il riso Venere contiene una quantità di sali minerali, come selenio, manganese, zinco e ferro, superiore rispetto al riso bianco e non contiene glutine. Il Riso Venere ha inoltre un elevato contenuto di antiossidanti utili a contrastare l’invecchiamento e a innalzare le difese immunitarie. Ha quasi il 2% di proteine in più rispetto al riso bianco.

Si può preparare: bollito, in padella previa lessatura o con la cottura pilaf (dopo averlo fatto tostare in padella, si copre con acqua o brodo e si trasferisce in forno a 200°C per circa 30 minuti. Facendo consumare lentamente l’acqua o il brodo, si conservano tutte le proprietà nutritive del riso).


La forma arrotondata del chicco e l’inconfondibile aroma, lo rendono adatto a diverse preparazioni culinarie, dai risotti alle insalate, e come accompagnamento a secondi a base di pesce e carni bianche. Grazie al suo aroma, può essere utilizzato come infuso rimineralizzante e anti-age: un cucchiaino in una tazza d’acqua calda, zuccherando a piacere.








PayPal